Pentangle, Finale

 

2CD Topic Records 2007 (HUX 089)

 

Ritengo che questo album sia imprescindibile per gli ammiratori dei Pentagle. I due cd sono contengono le registrazioni del tour britannico del Luglio del 2008, in occasione del quale la band si è ricomposta per riproporre il repertorio classico del gruppo. Ma colpisce anche moltissimo la qualità della registrazione di Paul Smith e della masterizzazione di Peter Backmann, il suono è davvero splendido. Bella anche la concezione grafica curata da Louise Dawson. Le fotografie sono di Danny Clifford e, per quanto riguarda i concerti, di Chris Bates.

 
Tracks CD 1:

Let No Man Steale Your Thyme;Light Flight; Mirage; Hunting Song; Once I Had A Sweethearth; Market Song; In Time; People On the Highway; House Carpenter; Cruel Sister

 

Tracks CD 2:

The Time Has Come; Bruton Town;A Mais That's deep In Love; I've Got A Feeling; The Snows; Goodbye Pork Pie Hat; No More My Lord; Sally Free And Easy; Wedding Dress; Pentangling; Will The Circle Be Unbroken.

 

Musicians:

Terry Cox: drums; Bert Jansch: guitar, vocals; John Renbourn: guitar, sitar, vocals; Jacqui McShee: vocals; Danny Thompson: double bass..