Yo Yo Mundi, Evidenti tracce di felicità

2016, CD Felmay (B01CKE5IPK)

L’ultimo album Yo Yo Mundi evidenzia una trama acustica che mette in secondo piano le parti elettriche. Si tratta di dodici canzoni di cui una in dialetto, ovvero “Ciapapùve” (Il catturapolvere). SicuramenteCuore Femmina” e Evidenti Tracce di Felicitàsono composizioni di grande spessore ma il disco mantiene comunque un alto livello qualitativo. La presenza di Simone Lombardo si avverte, eccome, negli arrangiamenti che coinvolgono flauti e cornamusa. Paolo Archetti Maestri oltre che autore di testi e musiche è anche il produttore dell’album. 

Tracks: 1. Sempre (feat. Paolo Bonfanti) – 2. Ai ssùma tùrna – 3.Evidenti tracce di felicità (feat. Paolo Bonfanti) – 4. La luce del mondo quando si risveglia – 5. Cuore femmina (feat. Gianni Maroccolo, Cristina Nico) – 6. Il ragazzo che cantava il carnevale – 7. Chiedilo alle nuvole (feat. Andrea Negruzzo) – 8. Tutte le memorie scritte del mondo – 9. Ciâpapùve – 10. Reinna – 11. Annusiamo le parole – 12. Di rose, di fiume, di confine.

Musicians: Paolo Enrico Archetti Maestri (voce e chitarra) - Eugenio Merico (batteria) - Andrea Cavalieri (basso e contrabbasso) - Fabio Martino (fisarmonica) e Fabrizio Barale (chitarra elettrica). Tra gli ospiti Paolo Bonfanti, nella title track, e Gianni Maroccolo (ex CSI), al basso nella già citata “Cuore Femmina”.

.