Ramà, L'encharma

2006, CD Associazione Culturale Lou Dalfin (vqs_004)

Il primo album della Ramà racconta la storia di un bambino, Esteve, alla ricerca della sua identità e delle proprie radici, un bambino che vuole parlare una lingua viva e diversa come l’occitano e che si oppone all’appiattimento del mondo contemporaneo. Per essere un disco d’esordio è davvero apprezzabile, forse alcune soluzioni possono apparire un po’ acerbe ma nulla toglie alla qualità dei musicisti e di Simone in particolare che scrive le musiche con la collaborazione di Davide Meliga e collabora con Piero Nuvoloni Bonnet alla stesura dei testi. Il disco è prodotto dall’Associazione culturale Lou Dalfin e registrato da Marco Martinetto al “Laboratori de musica artigianal” di Roccabruna. Belle nel booklet le illustrazioni di Debora Ballario. 

Tracks: Mohawak 3:07 - Ramà 3:54 - La tana (feat. Sergio Berardo) 3:37 - Balkanica 3:40 - Ma Priera 6:20 - Tintomaro 3:20 - Prizonio 3:36 - En libertat (feat. Dino Tron) 3:38 - Marencho 3:28 - Lo Virabaraquin 4:10 - Esteve 4:25 - L'Encharma 4:56. 

Musicians: Simone Lombardo (viola,flauti, cabretta) – Davide Meliga (organetto cromatico e diatonico) – Mattia Faletto (chitarra , violino) – Piero Nuvoloni Bonnet (percussioni).

.